Leonardo e la Strega

____________________

UNA PRODUZIONE COLLETTIVO LYNUS

in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini di Parma.


Spettacolo:
La strega Mirtilla Smemorina è molto preoccupata dalla condizione ambientale e dal cambiamento climatico che tutti stiamo vivendo; decide perciò di prendere in mano la situazione e agire per cercare di dare una svolta alla situazione. Insieme al suo assistente Broccolo, distilla una pozione che libera dall’aldilà l’anima di un grande personaggio storico, un genio, che più di tutti gli altri ha saputo rapportarsi agli elementi naturali: Leonardo da Vinci.

Lo spirito di Leonardo si impossessa così del corpo di Broccolo e aiuta la strega Mirtilla a scoprire i segreti degli elementi, ma anche della musica: insieme, puntata dopo puntata, sfogliando libri musicali e trattati magici, cercheranno di comporre una Sinfonia Magica in grado di rimettere in armonia i quattro elementi della Natura.

Nell’ultimo episodio, guidati dalla musica polifonica, scopriranno che il vero potere di cambiamento non deriva da formule magiche, ma dall’unione e dalla cooperazione: è grazie a questi valori che si può rimediare anche ad errori commessi in passato.


Credits:
di e con: Marco Fragnelli e Karin Rossi;
nato nell’ambito del progetto “Come nasce la musica”, in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini di Parma.