V. V. V.

____________________________


UNA PRODUZIONE: COLLETTIVO LYNUS



Lo spettacolo:

Un giovane autore di serie tv si ritrova davanti al suo primo ingaggio importante, che potrebbe essere il trampolino di lancio della sua carriera. Peccato che la commissione sia tutt’altro che stimolante: una mini-serie in 6 puntate sulla vita di Giuseppe Verdi. Proprio a lui, che non l’ha mai sopportato!
Le prime ricerche sono infruttuose, e il giovane si dispera: se lui per primo non riesce a trovare interessante l’argomento di cui deve parlare, come farà a tenere incollati milioni di telespettatori alla sua serie?
Terrorizzato dal flop, ricorre all’ultima risorsa: la biblioteca. Un luogo in cui non metteva piede da anni. E proprio lì, tra quegli scaffali impolverati, trova Le lettere. E quanto scriveva, questo Verdi!
Così, il nostro eroe si immerge in un tempo passato e, pian piano, da lì emergono vari personaggi, alcuni reali, altri fittizi, ma tutti che hanno gravitato, in un modo o nell’altro, attorno alla vita di Verdi. È grazie a loro, e ai loro sguardi sul Verdi uomo (e non solo Maestro), che il giovane autore potrà portare a compimento il suo lavoro... scoprendo, con sua grande sorpresa, molte affinità tra lui stesso e l’enigmatico compositore.


Credits

Concept: Marco Fragnelli e Karin Rossi;
Testo: Karin Rossi;
Regia: Marco Fragnelli;
Sound design: Mattia Solimano e Davide Caretta;
con: Claudio Pellerito, Francesca Macci, Nicolò Parodi, Karin Rossi, Mattia Solimano.